Storie di comunità

Storie di comunità

Il cammino di Generazione Go! è iniziato ormai più di tre anni fa ed è andato a incrociarsi con quello di diverse comunità sparse in tutta Italia. La cosa bella del nostro lavoro è che ogni volta che ne incontriamo una nuova, ci riempiamo gli occhi di bellezza e, sulla strada di casa, ci accorgiamo di essere tornati con un bagaglio ancor più colmo di esperienze e consapevolezze rispetto a quello con cui eravamo partiti.

Il nostro viaggio con una comunità inizia sempre con una domanda - “Raccontateci di voi..” - e finisce spesso per generarne di nuove. In così poco tempo abbiamo collezionato innumerevoli storie, scoprendole a mano a mano e cogliendo l'occasione per scriverne insieme di nuove. Alcune hanno veramente dell’incredibile. Riteniamo sia arrivato il momento di condividerle con chi vorrà conoscere un pò più di noi ed emozionarsi a leggere quanto di meraviglioso possa essere creato quando si uniscono le forze.

Le nostre storie parlano di persone, ma, soprattutto, di ragazzi e passione.

Le nostre storie hanno al centro la vita, l’educazione e i sogni dei giovani e raccontano come da una scintilla possa nascere un fuoco, come da un’idea possano germogliare straordinari progetti. 

In questo spazio leggerete di comunità che si sono rimesse in gioco per e con i propri ragazzi, provando a immaginare e costruire un futuro diverso, aprendosi a nuove opportunità e tentando di realizzare i propri sogni con ogni mezzo.
Autore: Il team di Generazione Go! 28 lug, 2021
Se mai vi capitasse di perdervi tra le vie di un’assolata Taranto con il rombo fragoroso delle onde del mare nelle orecchie e l’odore di salsedine che impregna l’aria, a un certo punto potreste ritrovarvi di fronte all’entrata di una chiesa un po’ speciale o, se proprio siete fortunati, incappare in qualche frate che tutto indaffarato se ne esce dal portone sul retro del Convento ad essa contiguo. La chiesa di San Pasquale Baylon e il Convento non sono solamente due luoghi di pace sospesa e di ritrovata spiritualità, nei quali fermarsi a riposare, pregare, riflettere, osservare ma anche il fulcro di un costante fermento di idee, ricerche, attività ed esperienze a cui si è dato avvio soprattutto negli ultimi anni.
Autore: Elisabetta 24 nov, 2020
“Cosa vince la paura secondo voi?”  “Che cosa desiderate in questo periodo?”
Share by: